domenica 12 gennaio 2014

Ecocidio

Vota per rendere

l’Ecocidio un crimine e per proteggere il nostro futuro


LA LEGGE DELL’ECOCIDIO

End Ecocide in Europe è un'iniziativa cittadina volta a proteggere gli ecosistemi da cui tutti dipendiamo per la vita. Per questo motivo, i casi gravi di distruzione ambientale dovrebbero essere riconosciuti come reati per i quali i responsabili devono essere ritenuti colpevoli. Questo crimine ha un nome: Ecocidio.
L'ecocidio è definito come la "La distruzione estensiva, il danno o la perdita di ecosistemi di un dato territorio". Chiediamo la responsabilità penale ai responsabili di ecocidio, sia agli individui (cioè le persone con il potere decisionale - che siano politici o imprenditori) e le aziende. La direttiva proposta si applica in cinque casi: quando l'ecocidio avviene su territorio europeo, o da aziende europee, o da cittadini dell'UE, così come l'importazione di beni o servizi causanti ecocidio nell'UE, e il finanziamento di attività di ecocidio da parte di banche dell'UE o istituzioni finanziarie europee.
Oggi viviamo in un mondo in cui il "danno diffuso, a lungo termine e gravi all'ambiente naturale" (Art. 8.2 Statuto di Roma) è un crimine di guerra, ma le aziende sono libere di distruggere la terra senza conseguenze legali in tempo di pace. E' tempo di aggiornare la legge e porre fine a questo paradosso.

PERCHE’ NE ABBIAMO BISOGNO

  • Per avere una legge che ponga fine a diversi tipi di distruzione ambientale
  • Perché le persone in grado di decidere siano tenute responsabili
  • Per preservare e proteggere la biodiversità
  • Per proteggere gli ecosystemi, non solo I suoi component come il suolo, l’aria, la flora e la fauna
  • Per avviare la trasformazione verso un mondo sostenibile
  • Per assicurare un futuro alle prossime generazioni
  • Per contribuire a un cambiamento nei valori e ai diritti che diamo alla terra

http://youtu.be/boi2umHFGYw

L’INIZIATIVA DEI CITTADINI EUROPEI

L’ Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) è un tipo di democrazia diretta che permette ai cittadini europei di proporre emendamenti a leggi europee.
Votare un’ICE ha lo stesso potere di un voto. E noi abbiamo bisogno del tuo voto perché l’unione europea consideri la nostra proposta.
Quando raggiungiamo almeno un milione di voti di cittadini europei da almeno 7 paesi, la legge verrà discussa a livello europeo.
Questa petizione, essendo vincolante, ha il potere di influenzare il mondo della politica. Per questo abbiamo bisogno di alcune informazioni aggiuntive come il tuo indirizzo e la tua data di nascita e in alcuni paesi, come l’Italia, c’è bisogno anche del numero di un documento.

COME VOTARE

  • Clicca sul pulsante blu per VOTARE ORA
  • Clicca su "Dichiarazione di sostegno" nei server dell’unione europea
  • Seleziona il tuo paese e inserisci tutti I tuoi dettagli, poi clicca "Invia"
  • Il tuo voto è stato contato appena vedi il SIGNATURE ID

I tuoi dati saranno al sicuro in server dell'UE. Leggi qui la nostra dichiarazione sulla politica.


Nessun commento:

Posta un commento